Perché dovremmo raccogliere l'acqua piovana?

- Jun 07, 2019-

Perché dovremmo raccogliere l'acqua piovana?

A causa del rapido sviluppo dell'urbanizzazione, l'area impervia di strade ed edifici si è ampliata. Da un lato, l'acqua piovana non può più infiltrarsi nel sottosuolo per ricostituire le acque sotterranee e le acque sotterranee sono gravemente sfruttate eccessivamente, il che peggiora l'ambiente idrico e l'ambiente ecologico intorno alla città. D'altra parte, in caso di forti piogge, il deflusso si raccoglie rapidamente per causare acqua nell'area della terra e inondazioni urbane locali. La carenza di acqua urbana, il deterioramento dell'ambiente idrico, i danni all'ambiente ecologico e le tempeste e inondazioni urbane sono diventati sempre più importanti.

Se nella costruzione della città, presta attenzione allo sviluppo di progetti di raccolta e utilizzo dell'acqua piovana e lascia che venga utilizzata l'acqua piovana originale, non solo aumenta le risorse idriche, ma è anche una buona misura per risparmiare acqua di rubinetto. Allo stesso tempo, attraverso l'ampio sviluppo della raccolta e dell'utilizzazione dell'acqua piovana, l'acqua piovana viene trattenuta o reinfiltrata nel sottosuolo, riducendo lo spostamento e riducendo la minaccia di inondazioni urbane. Pertanto, le acque sotterranee possono essere reintegrate, l'ambiente idrico può essere migliorato e l'ambiente ecologico può essere ripristinato. Si può dire che la raccolta e l'utilizzo dell'acqua piovana sono una delle misure importanti per l'uso sostenibile delle risorse idriche urbane.

Come raccogliere l'acqua piovana?

1. Le piscine sotterranee di acqua piovana vengono utilizzate per raccogliere l'acqua piovana da tetti, cortili e pavimenti. L'acqua piovana raccolta viene utilizzata principalmente per irrigazione, lavaggio di auto, acqua ecologica, acqua di paesaggio o acqua antincendio. La struttura della piscina di acqua piovana è principalmente in cemento armato ed è dotata di dispositivi per la rimozione di acqua piovana iniziale, filtrazione, vasche di sedimentazione e simili. La scala del volume può essere compresa tra 1 metro cubo e 100 metri cubi. Una tale piscina di acqua piovana deve anche raccogliere e trasportare il sistema. Pertanto, i requisiti tecnici sono elevati e l'investimento è elevato e deve essere incluso nel piano di costruzione o nel finanziamento della costruzione. Applicabile al composto dell'istituzione, all'unità familiare dell'unità aziendale, all'area residenziale della strada e alle varie zone di sviluppo.

2. I serbatoi di stoccaggio dell'acqua, i serbatoi di stoccaggio dell'acqua, i serbatoi pieghevoli vengono utilizzati per raccogliere l'acqua piovana del tetto. L'acqua piovana raccolta viene utilizzata principalmente per l'irrigazione del giardino, l'irrigazione di fiori e piante e il risparmio di acqua del rubinetto. I serbatoi di stoccaggio sono principalmente fusti di ferro, serbatoi di plastica e altri contenitori e il volume è generalmente inferiore a 1 metro cubo. A seconda dell'uso dell'acqua, può essere considerato installare o non installare un dispositivo di rimozione iniziale dell'acqua piovana. Il dispositivo di accumulo della pioggia può essere collegato direttamente al tubo della goccia di pioggia ed è semplice da fabbricare ed è adatto per l'uso in un edificio residenziale generale, in un bungalow o in un quadrilatero.


Un paio di:La caratteristica custodia per l'acqua IL prossimo Articolo:quanto è pulita la vescica con acqua?