Qual è la capacità della vescica d'acqua sull'elicottero antincendio?

- Jul 27, 2019-

Gli elicotteri antincendio sono disponibili in vari modelli. In teoria, qualsiasi elicottero in grado di trasportare capacità può essere utilizzato per scopi di protezione antincendio.

water bladder on the firefighting helicopter

In paesi stranieri, ci sono un gran numero di produttori di serbatoi di elicotteri, marchi e ristrutturatori di elicotteri, come la tecnologia A-Flex, Husky Flyer e il canadese Don Arney, che producono serbatoi che vanno da 72 a 260 galloni (270 kg-1 tonnellate di acqua). Può essere appeso direttamente su vari elicotteri. Europa, Stati Uniti e Canada tendono ad usare 72-100 galloni (270-380 kg) come limite inferiore del volume del serbatoio dell'elicottero antincendio. Il significato basso non è grande. Il serbatoio dell'elicottero antincendio appositamente modificato ha un volume maggiore.


Quasi tutti gli elicotteri di servizio possono essere convertiti in elicotteri antincendio. A causa del serbatoio esterno dell'acqua, la quantità di modifiche e complessità è molto inferiore a quella degli aerei ad ala fissa. I modelli che vengono spesso utilizzati per il retrofit includono UH-1 / Bell 205/212, Bell 202, Skowski S58, UH-60 / S-70 Black Hawk, S-64 / CH-54, CH-47 e molti altri. Il Mi-26dx della Russia ha funzionato bene negli incendi boschivi in Cina negli ultimi anni. Il carico esterno di CH-47 è di quasi 7 tonnellate e il metro-26 è di oltre 9 tonnellate. Non è collegato alla stabilità di volo (funzionamento ad alta temperatura, degrado delle prestazioni del motore), ma può comunque trasportare una notevole quantità di acqua.


Gli elicotteri antincendio utilizzati da Shenlong Airlines sono diventati un mezzo importante ed efficace per combattere gli incendi boschivi. L'estinzione degli incendi nelle foreste e in grandi incendi non utilizza agenti estinguenti per estinguere la principale fonte di incendio. Invece, blocca e limita lo slancio e la direzione dello sviluppo del fuoco e controlla l'area e l'area del fuoco, la cosiddetta testa di pressione. Elicotteri antincendio leggeri con un'area di spruzzo di 100 galloni di acqua che si avvicinano a 9 metri quadrati possono ancora efficacemente costituire una barriera antincendio. Se aggiungi un agente estinguente e un agente schiumogeno all'acqua, l'effetto è migliore.


Il punto chiave è che gli elicotteri antincendio possono raggiungere il luogo in cui i veicoli antincendio e il personale non possono raggiungere. L'acqua di decollo e di atterraggio è anche più flessibile dell'aeromobile ad ala fissa. Può effettivamente raggiungere la posizione appropriata di estinzione dell'incendio in risposta alla situazione dell'incendio e l'incendio si svilupperà sulle strade principali e sulla folla. Di fronte al distretto, il fuoco è stato controllato in un terreno favorevole, che non ha eguali con altri strumenti antincendio.


Un paio di:Camera d'aria resistente alla siccità | Con varietà di usi pratici IL prossimo Articolo:Quali sono le caratteristiche della vescica ad olio molle?