Lo sviluppo del business del biogas

- Jul 22, 2019-

Negli ultimi 10-15 anni, lo stato ha investito 2, 30 miliardi di yuan per costruire molti progetti di biogas, costruire oltre 40 milioni di biogas per uso domestico e costruire 500-600 progetti di biogas di grandi e medie dimensioni ogni anno. Al momento, il biogas per uso domestico è diventato saturo, principalmente per tre motivi.

Il primo aspetto è che l'urbanizzazione e le popolazioni rurali sono entrate in città, con il risultato che non molte persone vivono in molti luoghi. Non ha senso riqualificare il biogas in tali luoghi.

Il secondo aspetto è l'agricoltura e vi è una carenza di materie prime per il biogas domestico. In passato, le materie prime per il biogas domestico venivano utilizzate principalmente per disperdere i suini, allevare polli e allevare le feci dai bovini. Allo stato attuale, con lo sviluppo su larga scala delle aziende agricole, non vengono né allevate né allevate su larga scala, quindi in molti luoghi mancano materie prime.

Il secondo aspetto è strettamente legato allo sviluppo della vita concentrata nelle zone rurali. Tutti si sono concentrati e vissuti, né materie prime né sviluppo locale del biogas domestico.

Questa è la tendenza del biogas per uso domestico e ci sono ancora molti sviluppi in alcune aree montuose in futuro. Vi è anche un numero relativamente elevato di investitori al dettaglio che hanno un potenziale di sviluppo.

Dopo 10 anni di sviluppo, il biogas di grandi e medie dimensioni è aumentato di 20 volte rispetto a 10 anni fa. In particolare, sono stati realizzati progetti di biogas per lo smaltimento dei rifiuti nelle aziende agricole. Ma ci sono ancora alcuni problemi.

Il sussidio cinese per il biogas è diverso dalla Germania. Il progetto tedesco per il biogas sovvenziona principalmente il prezzo sulla rete della produzione di energia da biogas e può guadagnare denaro generando elettricità online. I proprietari di progetti di biogas in fattorie o fattorie non possono fare soldi piantando mais, grano, soia o altre colture, oppure non possono fare soldi allevando mucche e allevando maiali, ma costruire progetti di biogas può ancora fare soldi, che è la cosa più importante per promuovere il loro sviluppo di biogas. energia.

Lo scopo della costruzione di biogas di grandi e medie dimensioni in Cina è lo sviluppo di energia rinnovabile e la riduzione dell'inquinamento nelle aziende agricole. Perché la tecnologia del biogas è un mezzo efficace per il trattamento delle acque reflue del letame agricolo. In generale, le acque reflue dell'acquacoltura ad alta concentrazione devono essere trattate mediante fermentazione del biogas o digestione anaerobica. Pertanto, il proprietario del progetto sul biogas presta principalmente attenzione al trattamento del letame e non attribuisce molta importanza alla quantità di biogas prodotta.

D'altra parte, come azienda agricola, il biogas prodotto viene utilizzato come energia per la vita agricola, come cucinare, fare il bagno, ecc. Può essere utilizzato solo dal 10% al 20% e la maggior parte del biogas viene utilizzata. È anche un problema. A causa della generazione di energia, dobbiamo prima considerare la qualità della ricezione della rete e dell'elettricità. Ciò comporta un problema di investimento. Secondo la legge sulle energie rinnovabili, le compagnie di rete devono collegare la rete al luogo in cui viene generata l'elettricità, ma è difficile farlo ora e il costo dell'investimento è elevato. Se l'agricoltore possiede l'investimento, potrebbe essere superiore ai fondi per la costruzione del progetto biogas. Pertanto, il proprietario della fattoria non può investire così tanto denaro per la produzione di energia e anche il processo di approvazione è complicato. È difficile ottenere l'approvazione. Poiché è più difficile generare elettricità online, l'elettricità generata può essere utilizzata solo da sola.


Un paio di:I vantaggi delle vesciche liquide nel trasporto: IL prossimo Articolo:Camere d'aria a portata estesa per carburante marino