I serbatoi di accumulo dell'acqua di dimensioni variabili vanno da 50 a 500.000 litri. Può essere utilizzato per stoccaggio dell'acqua, trasporto, irrigazione, protezione antincendio, soluzioni per piscine, approvvigionamento idrico di emergenza.
I sacchi di stoccaggio dell'acqua svolgono un ruolo importante nel trasporto di materiali liquidi, specialmente nelle zone collinari e montane. Non può essere utilizzato normalmente a causa di cambiamenti stagionali durante l'uso. Può essere piegato e riposto quando non utilizzato, riducendo il consumo di spazio.
La sacca di conservazione dell'acqua ha una buona tenuta e resistenza alla corrosione ed è un materiale rinforzato resistente alla corrosione, antigelo, antiossidazione e anti ultravioletto. Non è eroso da acqua di mare, sostanze chimiche, sostanze chimiche, macchie di olio, acidi e alcali e organismi acquatici: nessun inquinamento, non danneggia l'ambiente.
I serbatoi dei cuscini sono realizzati in materiale PVC e TPU.
Il polietere TPU per lo stoccaggio di acqua potabile è approvato dalla FDA.
Il poliestere TPU può essere utilizzato anche per lo stoccaggio di carburante, petrolio e benzina ed è ampiamente utilizzato nei campi petroliferi, negli yacht e nello stoccaggio di jet.
Il PVC viene utilizzato per lo stoccaggio di acqua non potabile a prezzi ragionevoli.