Che ne dici delle risorse idriche in Europa?

- Aug 04, 2017-

Tutto il contenuto è referenziato nel sondaggio mondiale sull'acqua

Il giorno prima la Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite ha rilasciato una dichiarazione secondo cui l'Europa ha ancora oltre 100000000 di persone prive di acqua potabile, l'Europa e altre regioni del mondo devono attribuire grande importanza al problema dell'acqua.

Sebbene gli obiettivi di qualità dell'acqua siano stati sollevati dalla comunità europea dal 1990 del secolo scorso, la qualità dell'acqua del fiume non è stata completamente migliorata. Secondo le statistiche, il 20% dell'acqua superficiale è ancora seriamente inquinata. Dal 1970, tuttavia, i fiumi più inquinati sono stati migliorati.

L'eutrofizzazione causata dalle emissioni di nitrati da fiumi, laghi, bacini idrici, acque costiere e marine è ancora in aumento, mentre il danno causato dai nitrati è sottostimato.

portable water tank fire fighting.JPG

Negli ultimi cinque anni, le emissioni di composti del fosforo sono state ridotte del 40-60%, a causa del trattamento industriale, delle acque reflue e dell'uso di detergenti privi di fosforo nella famiglia.

In Europa, le acque sotterranee rappresentano il 65% di tutte le fonti di acqua potabile. Tuttavia, la qualità delle acque sotterranee e della salute umana sono minacciate da nitrati, pesticidi, metalli pesanti, carboidrati e cloruri organici, che hanno una concentrazione troppo elevata.

I paesi europei variano nel loro uso delle risorse idriche. Nei paesi del Mediterraneo, le risorse idriche sono principalmente utilizzate per l'irrigazione agricola. Per i paesi del Nord Europa, le risorse idriche sono principalmente utilizzate per soddisfare le esigenze dei residenti, dei servizi pubblici e delle imprese.


Un paio di:Il Gange RIver è elencato tra i fiumi più inquinati in Asia IL prossimo Articolo:Conosci il codice EAN utilizzato nell'imballaggio di esportazione?